Home » Con Samsung gli NFT arrivano in TV

Con Samsung gli NFT arrivano in TV

nft samsung

Con Samsung gli NFT arrivano in TV. Il gigante della tecnologia lo aveva annunciato a Gennaio. Promessa mantenuta, Samsung entra nel Mondo degli NFT.

NFT a portata di telecomando

L’integrazione dei token è stata implementata nei nuovi televisori “intelligenti”. L’operazione è avvenuta in collaborazione con Nifty Gateway, la piattaforma di aste online di arte digitale per token art non fungibili fondata da Duncan e Griffin Cock Foster. Per dare un peso dell’imponenza dell’operazione tra due colossi: Nifty Gateway è la piattaforma su cui ha venduto e vende i suoi NFT Beeple.

Dal Computer al divano

Secondo il comunicato stampa, Samsung ha già integrato i suoi ultimi display con l’ecosistema Nifty Gateway. I possessori di televisori intelligenti QLED e Neo QLED di Samsung possono ora sfogliare migliaia di NFT, oltre a scambiare e acquistare quelli che catturano la loro attenzione. Una sorta di Netflix dell’NFT. Per intenderci.

Con Samsung gli NFT arrivano in TV. Nonostante le TV, nella loro evoluzione smart, siano ormai comparabili a veri e propri “computer con il telecomando”, l’incontro con la blockchain fa comunque pensare al passato che incontra il futuro. Portare i “gettoni” in questo contesto  ha ovviamente interessato un importante impegno tecnologico.

“La missione di Nifty Gateway è di portare gli NFT a un miliardo di persone dando potere ai creatori e semplificando il modo in cui i clienti comprano, vendono, creano e detengono NFT. Siamo impegnati a rendere gli NFT accessibili e l’acquisto di NFT più semplice che mai”

Duncan Cock Foster – Nifty Gateway.