Home » gli nft approdano a tavola

gli nft approdano a tavola

GLI NFT APPRODANO A TAVOLA

GLI NFT APPRODANO A TAVOLA. Supportato da MICHELIN Star Group è nato Gourmeta, un nuovo Global Restaurant NFT Marketplace. L’esordio è previsto per l’11 di Aprile 2022.

NFT in cucina

L’idea è quella di unire le potenzialità della tecnologia blockchain ad esperienze uniche in ristoranti escliusivi. Gourmeta, co-fondata da Ioconic, è una realtà di asset digitali sostenuta da VC con sede nel Regno Unito. Lo scopo dell’intuizione è quello di portare nel Mondo del web 3.0 una selezione di ristoranti stellati Michelin insieme ad una rappresentanza ristretta ed esclusiva di alcuni tra i migliori ristoranti asiatici.

L’idea

L’esperienza sarà itinerante ed abbraccerà i ristornanti più ricercati in tutto il Mondo. I Non-Fungible Token verranno “coniati” ad hoc per ogni evento organizzato nel circuito di ristoranti. I possessori di questi NFT ovviamente acquisteranno di fatto l’ingresso agli eventi stessi, ma non soltanto. L’NFT darà accesso a vantaggi legati agli eventi. Vantaggi che verranno svelati a ridosso delle date.

La struttura delle “gustose” aste

In sintesi, la vendita degli NFT permetteranno a chi se li aggiudicherà, l’accesso a eventi gourmet unici. La vendita avverrà sotto forma d’asta, sul marketplace di Gourmeta.

Il trading degli stessi NFT sul mercato secondario potrà avvenire su mercati aperti es: Opensea. Il progetto che di fatto porta l’alta ristorazione del Mondo della blockchain, sarà fruibile anche da un target poco avvezzo all’utilizzo di criptovalute. Gourmeta permetterà l’acquisto degli NFT anche con carte di credito tradizionali. Tutti gli NFT venduti indicheranno nel dettaglio il numero di posti associati al token univoco e il prezzo includerà tutto il cibo e le bevande consumabili ad ogni evento.

La prima ad Hong Kong

La prima esperienza di Gourmeta si terrà nel ristorante Esto, ad Honk Kong.

Il lancio del “gustoso” progetto vedrà ai fornelli lo chef stellato Antimio Maria Merone. Il menù unico sarà denominato “Gourmeta x Estro” e parlerà italiano. Lo chef ha infatti annunciato di volersi cimentare in un omaggio a Napoli, città in cui è cresciuto professionalmente.

Jamie Lewis, CEO di Ioconic e co-fondatore di Gourmeta, ha così commentato l’iniziativa:

“Il concetto di consentire alle risorse digitali di fornire l’accesso alle esperienze del mondo reale è uno sviluppo entusiasmante della tecnologia blockchain e la più vera forma di utilità. Gourmeta offre agli appassionati di cibo l’opportunità di partecipare a esperienze uniche che altrimenti non esisterebbero. Ogni evento avrà il suo tocco unico che differenzia la serata Gourmeta da tutte le altre serate offerte dal ristorante”

GLI NFT APPRODANO A TAVOLA. Per rimanere aggiornati su nuove date, aste in partenza e altre novità sull’iniziativa tenete d’occhio la pagina twitter . La data di start delle aste, ricordiamo, è previsto per l’11 Aprile.

Tag: