Home » Sotto il palco del Coachella con gli NFT

Sotto il palco del Coachella con gli NFT

Coachella con gli NFT

Sotto il palco del Coachella con gli NFT. Per i pochi che non lo conoscessero, il Coachella non è soltanto il più ambito Festival americano, ma una vera istituzione per gli amanti delle avanguardie musicali ed artistiche a 360 gradi. Poteva una realtà di questo tipo non affacciarsi al Mondo degli NFT? Ovviamente no.

NFT a basso impatto ambientale

Gli organizzatori, da sempre attenti all’ambiente, hanno scelto di affidarsi ad un marketplace che gestisce le transazioni tramite una infrastruttura decentralizzata, che gli stessi organizzatori hanno assicurato essere sostenibile dal punto di vista dell’impatto ambientale.

I servizi esclusivi

Chi non vorrebbe avere accesso gratuito e per sempre al suo Festival musicale preferito? Con la Keys Collection di Coachella, una serie di 10 NFT che permetteranno – o meglio, hanno permesso, considerando che il Festival è praticamente al via – agli acquirenti di entrare, da questa edizione 2022 in avanti, gratuitamente al Festival. A questo vantaggio se ne aggiungono altri: incontri con musicisti ed artisti, ingressi a mostre ed ovviamente la possibilità di seguire gli show in prima fila.

Altri NFT

Oltre ai gettoni super esclusivi, ne sono stati messi all’asta altri 1000 che daranno la possibilità ai possessori, oltre di accedere all’evento, anche di mettere le mani su un esclusivo album fotografico dell’edizione 2022. Altri 10.000 NFT sono acquistabili per ricevere file esclusivi con immagini e suoni catturati durante la kermesse.

Le date del Coachella

Ci siamo. Il Coachella Valley Music and Arts Festival sarà live dal 15 al 24 Aprile. Sul palco, insieme ad artisti del calibro di Fatboy Slim ci saranno anche i nostri Måneskin. Per accedere alle aste di NFT del Coachella clicca qui

NFT gratis durante l’evento

Non è tutto. L’organizzazione del Coachella ha pensato di premiare i possessori di NFT acquistati tramite il market on line, con estrazioni casuali di altri NFT in omaggio. I fortunati vedranno “sbocciare” i propri gettoni che, oltre ad acquisire valore, daranno ulteriori vantaggi “fisici”, es: articoli di merchandising, biglietti per concerti esclusivi e giri gratuiti sulla celebre ruota panoramica. Per partecipare alle estrazioni i partecipanti dovranno scaricare l’app FTX